Pubblicato il: 28/05/2020
giugno-luglio 2020

INCONTRI ESTIVI ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L'INFORMAZIONE GEOGRAFICA LIBERA

L'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera (GFOSS.it) organizza nei mesi di giugno e luglio una serie di incontri legati al tema del software geografico libero.

I relatori sono Soci dell'Associazione che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza per raccontare, spiegare ed incuriosire quante più persone che a vario titolo si stanno avvicinando al mondo del software geografico libero o sono già coinvolte come utenti, sviluppatori o membri di una comunità tematica.

La diffusione di piattaforme libere di video-conferenza a causa dell'emergenza sanitaria ci hanno convinto ad utilizzare la formula del webinar per provare a raggiungere le tante persone che non sempre riescono a partecipare ad eventi nazionali o locali sul software geografico libero.

La modalità di partecipazione è semplice: chiediamo a chi è interessato di mandare una mail di iscrizione, comunicando a quale evento vuole partecipare e in tempo utile gli verrà mandato l'indirizzo del server di video-conferenza che sarà utilizzato per l'incontro.

Gli incontri avranno durata di due o quattro ore, a seconda della complessità dell'argomento e l'interazione tra relatori e partecipanti sarà garantita compatibilmente col numero di presenti. 

Ovviamente ci auguriamo ampia partecipazione ed in funzione del numero di iscritti vedremo se limitare ad un certo numero e replicare l'evento. Proprio per questo motivo vi chiediamo la cortesia di manifestare il vostro interesse solo se pensate davvero di potere partecipare.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita; se pensate che l'iniziativa meriti oltre al plauso anche un contributo o, meglio ancora, se pensate di appoggiare GFOSS.it associandovi, nella pagina Donazioni e Iscrizioni potete trovare tutti i riferimenti necessari.

Intanto, per informazioni e iscrizioni agli eventi contattateci a: info@gfoss.it  

link a associazione Gfoss e programma degli incontri

https://www.gfoss.it/index.php/novita/eventi/incontri-estivi-gfoss